![]() |
0%
Nina ama ascoltare le storie che le racconta suo padre prima di addormentarsi, soprattutto quelle di un riccio alla scoperta del mondo. Una sera, però, il padre, preoccupato per il lavoro, non le racconta una nuova avventura. Fortunatamente, il suo migliore amico Mehdi è pronto ad aiutarla a trovare una soluzione: e se un tesoro nascosto nella vecchia fabbrica in cui lavorava suo padre potesse risolvere tutti i loro problemi? Inizia così una grande avventura in cui dovranno sfuggire alla vecchia vicina e al suo gatto Fluffy, sventare le trappole del guardiano e ingannare il suo grosso cane, con l’aiuto di un piccolo riccio investigatore.
![]() |
Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol sono una delle coppie più riconosciute nell’animazione francese contemporanea. Con uno stile unico, che mescola atmosfere noir e storie emozionanti, il duo ha conquistato pubblico e critica grazie a film come Un gatto a Parigi (2010), candidato all’Oscar, e Phantom Boy (2015).
Con Nina e il segreto del riccio, Felicioli e Gagnol tornano a raccontare un’avventura ricca di mistero, amicizia e magia, confermando ancora una volta il loro talento nella narrazione visiva e nell’animazione d’autore.
ANCHE IN V.O. SOTTOTITOLATA IN ITALIANO DAL 13 DICEMBRE
ANCHE IN V.O. SOTTOTITOLATA IN ITALIANO DAL 13 DICEMBRE
ANCHE IN V.O. SOTTOTITOLATA IN ITALIANO DAL 13 DICEMBRE
ANCHE IN V.O. SOTTOTITOLATA IN ITALIANO DAL 13 DICEMBRE
ANCHE IN V.O. SOTTOTITOLATA IN ITALIANO
Regia: Alain Gagnol, Jean-Loup Felicioli
Titolo originale: Nina et le secret du hérisson
Voci originali di: di Audrey Tautou, Guillaume Canet, e altri
Genere: Animazione, Giallo per bambini
Durata: 77 minuti
Paese: Francia
Anno di produzione: 2023
Distribuzione: Movies Inspired
Uscita: 6 Febbraio 2025